Una domenica Ovale da ricordare!

A Prato un’altra domenica di grande rugby sui campi del Chersoni. 

La domenica organizzata dall’Unione Rugby Prato Sesto è stato un successo: la mattina è iniziata con il Torneo Cambi dedicato alle selezioni regionali under14. Buono il livello tecnico nei gironi di qualificazione, dove si mettono in luce Emilia, Lazio, Gigli Toscani (dove hanno giocato tanti nostri ragazzi dell’Unione e del Gispi) che si qualificano per il girone finale a 3 che decreterà la vincente nel pomeriggio. 

Alle 12.30, il match della Under 18, valevole per le finali nazionali, tra Cavalieri Union e Firenze 1931. I padroni di casa del Cavalesto hanno vinto, soffrendo nel primo tempo e dilagando nel secondo, con il risultato finale di 34 – 19. Ottima la prestazione dei ragazzi di Nuti e Guastini che continuano a vincere e giocare molto bene con i trequarti anche se oggi si è vista un po’ di sofferenza in mischia. Prossimo appuntamento con la under 18: settimana prossima in trasferta a Napoli, contro Afragola, dove serve un’altra vittoria per poi giocarsi il tutto per tutto contro Capitolina in casa a fine maggio. 

Nel pomeriggio le finali del 7° Torneo Cambi: il girone per il primo posto se lo sono giocati Lazio, Emilia e Gigli Toscani; mentre per il 4°-6° posto Cinghiali Toscani, Liguria, Pirati Toscani; per le ultime posizioni si sfidano Romagna, Marche, Friuli Venezia Giulia e Campania. 
Sempre alto il livello di gioco espresso in campo dalle selezioni regionali che si sfidano sotto il sole di Prato. 
La Lazio, dopo aver pareggiato contro Emilia e aver battuto nettemante i Gigli Toscani, si è aggiudicata il 7° Torneo Andrea Cambi tra gli applausi di tutti i partecipanti e le tante famiglie accorse. Secondo posto per l’Emilia che ha battuto all’ultimo minuto i Gigli che si aggiudicano così la terza piazza di questo prestigioso Torneo. Qui tutti i risultati e le classifiche!

“Siamo felici di aver organizzato per la settima volta un Torneo in memoria del nostro amico Andrea Cambi” commenta Andrea Gori, Presidente Cavalieri ASD “Oggi si è visto un bel rugby, tanto divertimento e una bella vittoria della nostra Under 18 che fa ben sperare. Una giornata davvero positiva e ringrazio tutta l’Unione Rugby Prato-Sesto e il Comitato Rugby Toscano per il supporto organizzativo.”

“Con questo torneo si è conclusa la stagione per la selezione 2016/17” commenta Marco Bertocchi, consigliere federale del Comitato Rugby Toscano “un’annata positiva per il nostro rugby sul piano tecnico e organizzativo. Abbiamo partecipato a tanti tornei di ottimo livello esprimendo sempre un bel gioco, anche se non sempre sono arrivati i risultati sperati, ma questo è il futuro del rugby e siamo molto contenti. Oggi è stata una  bella giornata di rugby, ottima l’organizzazione dei Cavalieri ASD e di tutta l’Unione e siamo contenti di aver partecipato al Torneo Cambi con tre selezioni che hanno fatto molto bene”.