La domenica dell’Unione

Un’altra domenica di rugby sta arrivando e tutte le squadre dell’Unione saranno impegnate

Si partirà con la Serie A alle 11.30 a Benevento, un orario insolito per questo campionato, ma che non dovrà far perdere la concentrazione a Lunardi e compagni che vogliono difendere il primato in classifica. “Benevento è un campo difficile e non ci possiamo più permettere distrazioni nel primo tempo come nelle ultime due partite” commenta Carlo Pratichetti prima di salire sul bus che porterà i Cavalieri Union in Campania già da questa sera. 
Farà il suo esordio in campionato anche l’argentino Gonzalo Paulin, aggregato al gruppo da questa partita e che partirà subito titolare nel XV scelto da coach Pratichetti. 

Questa la formazione: Della Ratta, Lunardi, Fattori, Noviro, Torri, Nannini A., Renzoni, Paulin, Antonini, Calamai, Mardegan, Gianassi, Casini, Monetti, Borsi.
A disposizione: Nannini F., Tallè, Liguori, Della Nina, Aiello, Scuccimarra, Marzucchi, Filippini/Laurendi.


Alle 12.00, invece, scenderanno in campo le due U16:

  • U16 regionale giocherà in casa, sul campo di Sesto, il derby contro Firenze alla ricerca di continuità e tanti punti
  • U16 élite sarà di scena a Bologna dopo la buona prova di settimana scorsa, cercando di migliorarsi sempre di più

Finito il pranzo con la U16, digestivo con l’U18 élite che dopo l’ottima prova di Modena sarà impegnata ancora in trasferta contro Cesena, una squadra temibile, con delle buone personalità da tenere in molta considerazione in questa stagione. Il gruppo di Nuti e Guastini però è molto unito, di grande qualità e con tanta voglia di fare bene. 


Chiude la domenica di rugby la Cadetta che a Sesto, contro i Lyons Amaranto, è alla ricerca di altri 4 contro una squadra che finora ha sempre vinto e bene.