Italia – Sudafrica femminile: il grande rugby internazionale a Prato

Domenica 25 novembre il grande rugby internazionale torna a Prato. Allo stadio Chersoni di Iolo si giocherà il secondo test match autunnale della nazionale italiana femminile di fronte alle ragazze del Sudafrica.

Prato ha già accolto i colori azzurri a più riprese, con l’ultima partita di una squadra nazionale ospitata poco più di un anno fa in occasione di Italia – Irlanda per il Sei Nazioni under 20.

Il gruppo di coach Di Giandomenico si presenta all’appuntamento con le Springboks in grande forma, reduce da una convincente vittoria per 38 a 0 sulla Scozia conquistata nel primo appuntamento del novembre ovale a Calvisano.

Le ragazze si troveranno così ad affrontare l’ultimo incontro prima del Sei Nazioni 2019 contro una squadra con cui ad oggi non si registrano precedenti, e che, a tutti gli effetti è dietro alle azzurre nel ranking mondiale di sei posizioni (Italia settima, Sudafrica tredicesima).

L’evento di domenica 25 novembre rientra nel cartello di iniziative promosse dalle istituzioni cittadine per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che avranno il loro culmine con il concerto di Nada sabato 24 novembre e il Test Match fra Italia e Sudafrica il giorno seguente.

Cavalieri Union, Rugby Iolo e Gispi hanno fatto squadra insieme alla Questura e al Comune di Prato per organizzare una partita che darà lustro a tutto lo sport cittadino.

Anche il Comitato Rugby Toscano ha scelto Prato per ospitare la preview al Test Match mettendo in calendario un rugby day tutto al femminile fra i campi di Coiano e de La Pietà, dove si giocheranno gli incontri di Coppa Italia e delle Selezioni Giovanili Toscane.

I Tickets saranno  disponibili al costo di 10 euro per gli adulti e gratis per ragazzi e ragazze under 14 a Prato presso: Stadio Chersoni / bar-clubhouse Rugby Iolo (via D.Bessi 7) e Coiano / bar-clubhouse Gispi (via di Coiano 17). Oltre al desk biglietteria il giorno della gara.