Il punto sull’under 14

A circa due mesi dall’inizio della stagione i giovani under 14 dei Cavalieri Union si cimenteranno giovedì 1 novembre con la prima tappa del Superchallenge U14.

A Prato si gioca il Memorial Bolognese, torneo dedicato a 12 squadre che da il via ufficialmente alla stagione del circuito nazionale denominato appunto Superchallenge u 14.

Dopo una settimana di stop dalle competizioni, in cui molti ragazzi hanno partecipato positivamente al Festival delle Aree del CRT, è arrivato il momento di tornare a giocare con i colori del club.

Coach Massimo Mango ha fatto il punto della situazione alla vigilia dell’impegno del 1 novembre.

Massimo, puoi tracciare un bilancio dei primi due mesi?

La  stagione è partita bene.  In termini di risultati siamo incappati in una sola sconfitta con Livorno al Memorial Malpaganti, ma non è il dato numerico che ci interessa, piuttosto proviamo a concentrarci su una progressione tecnica che possa durare tutto l’anno. I ragazzi sono presenti e motivati, per cui il lavoro del nostro staff è facilitato.

Pronti per il Superchallenge?

Siamo ansiosi di misurarci al Memorial Bolognese e credo che ci siano i presupposti per fare un buon torneo. E’ la prima partecipazione del gruppo nati 2005 / 2006 al circuito di eventi Superchallenge u14, e penso che i ragazzi dovranno cogliere l’opportunità di confrontarsi con un nuovo livello e soprattutto con formazioni provenienti da altre regioni.

Quali sono le priorità tecniche?

Fra le priorità sicuramente migliorare il gioco al piede. Dobbiamo poi indirizzare i ragazzi del 2005 verso il passaggio all’under 16 e continuare con il processo di maturazione dei nati 2006. Nel frattempo e’ iniziata una proficua collaborazione con Carlo Pratichetti che ci da spunti tecnici sull’impostazione della seduta, sulla tecnica di placcaggio e su molti argomenti utili per il lavoro in campo.

Appuntamento per giovedì 1 novembre presso i campi di Coiano / L. Denti dove i ragazzi dei Cavalieri Union affronteranno Colorno e Livorno nella fase eliminatoria. Aggiornamenti su http://www.superchallengeu14.com.